SKI E WELLNESS; Sci al Corno alle Scale e Relax alle Terme di Porretta

volantino2018_skiewellness

Ed eccoci al via!
Dopo le presentazioni di rito, le foto con i maestri di sci e una festicciola per brindare all’unione tra le Terme di Porretta e il mondo dello sport invernale del Corno alle Scale, il Progetto Turistico di Porretta Terme Way e delle Terme di Porretta parte con lo slogan “SKI E WELLNESS”, a sottolineare un offerta che spazia dal divertimento sulle piste da sci del Corno alle Scale e si tuffa letteralmente al relax della piscina termale e della sauna delle Terme di Porretta!
Una montagna di sconti che favorirà gli amanti della neve a godere di questa importante partnership dell’alto Appennino Bolognese.
E anche un mare di benessere per tutti quei turisti che dopo aver sciato su e giù tutto il giorno da una pista all’altra, si trovano al rientro in albergo con il classico mal di gambe che quasi impedisce di camminare: un’esperienza comune a molti, soprattutto a quelli che possono sciare solo nel fine settimana e che non sempre possono o riescono a fare un adeguato allenamento di presciistica, prima di infilare gli scarponi e mettere gli sci ai piedi.
Ed è qui che subentrano le Terme di Porretta che offrono un confortevole spazio relax per il dopo sci con una grande piscina termale con acqua salsobromoiodica che aiuta a vascolarizzare i tessuti e accelerare lo smaltimento dell’acido lattico.
Alle Terme gli ospiti potranno anche godere della sauna, del percorso vascolare e di un’ampia area con lettini per il meritato relax dopo le svariate attività sulla neve al Corno alle Scale.
Terme e Corno diventano così un’accoppiata vincente del turismo dell’Appennino, una nuova importante piattaforma dove costruire per il futuro tante nuove iniziative allo scopo di risollevare il turismo nel nostro territorio!

 

LE INIZIATIVE DI “SKI E WELLNESS”

TERME DI PORRETTA

  • Ingresso scontato al Percorso delle Acque (piscina termale, sauna, percorso vascolare, area relax) per tutti i possessori dello Skipass Corno alle Scale:
    • 10 euro nei giorni feriali (anziché 15 euro)
    • 13 euro alla domenica (anziché 18 euro)

 

CORNO ALLE SCALE – Scuola di sci

  • Sponsorizzazione delle Terme di Porretta (con logo delle Terme sulle divise dei maestri di sci)
  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 10% da 2 persone in su

 

FREESTYLE – Scuola di sci

  • Sponsorizzazione delle Terme di Porretta (con logo delle Terme sulle divise dei maestri di sci)
  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 10% da 2 persone in su

 

OTTOLUPI – Impianti di risalita del Corno alle Scale e Monte Cimone

  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 21 euro invece che 25 euro, nei giorni feriali (escluso sabato e domenica)
  • Rimborso autobus presso biglietteria impianti di risalita esibendo biglietto autobus

 

2G – Noleggio attrezzature da sci

  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 20% (da listino prezzi)

 

SKY SYSTEM – Noleggio attrezzature da sci

  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 10% (su una giornata di noleggio dell’attrezzatura, non cumulabile con altri sconti)

 

Noleggio Maestri Sci Corno alle Scale – Noleggio attrezzature sci

  • Sconto Porretta Terme Way CARD: 10%

 

NOTA IMPORTANTE

Per questo primo anno, il Progetto Turistico “SKI E WELLNESS” durerà fino al 6 gennaio e riprenderà dal 18 marzo al 14 aprile 2019.
Perchè questa pausa dal 7 gennaio al 10 marzo?
E’ bene sapere che la nuova società Tema S.r.l., azienda proprietaria delle Terme di Porretta, subentrata da un paio di anni, ha ereditato una situazione problematica e uno stabilimento da rimodernare. Invece di chiudere per almeno un anno allo scopo di ristrutturare impianti ed edificio, con le relative problematiche di perdita della clientela e di inattività del personale, ha preferito strategicamente limitarsi ad un programma di rinnovo di 2 mesi all’anno per alcuni anni di fila.
Non potendo chiudere nei mesi di alta stagione termale, primavera e autunno, e neanche nel periodo estivo, che per Porretta è un momento di grande attività turistica, si è fatta la scelta di sospendere l’attività termale nei primi due mesi dell’anno.
Il Progetto Turistico “SKI E WELLNESS” rimane comunque attivo non solo fino alla fine delle feste (6 gennaio), ma anche immediatamente dopo tale periodo di lavori (18 marzo) e fino alla chiusura della stagione sciistica di metà aprile.
E’ importante quindi comprendere che tale progetto ha la funzione strategica di entrare a pieno ritmo appena questo programma di ristrutturazioni sarà terminato e per fare ciò, viene sfruttato questo periodo di rimodernamento delle Terme per collaudare il sistema allo scopo di consolidare questa iniziativa stabilmente per il futuro!

 


Porretta Terme Way (C) 2018