Una cosa così non si era mai vista!

Terme di Porretta - Corno alle Scale 1

Lo possiamo dire forte: i tempi sono maturi!
Perchè una cosa così, le Terme di Porretta e il Corno alle Scale uniti insieme in un unica strategia turistica, non si era mai vista.
E invece si, mercoledì mattina 19 dicembre presso lo stabilimento termale di Porretta è avvenuta la presentazione ufficiale del nuovo progetto turistico dedicato all’Alto Appennino Bolognese lanciato da Porretta Terme Way grazie all’impegno delle Terme di Porretta che ha scelto per i prossimi anni di sponsorizzare la Scuola di Sci “Corno alle Scale” e la Scuola di Sci e Snowboard “Freestyle” entrambe operanti nelle nostre montagne Bolognesi.
Erano presenti Alessandra Sartini, amministratore unico di Tema S.r.l. società proprietaria delle Terme, Luigi Ottonelli referente delle scuole di sci del Corno alle Scale, Riccardo Fioravanti, presidente di Porretta Terme Way e una folta rappresentanza di maestri di sci delle due scuole, tutti equipaggiati con le loro sgargianti giacche ufficiali nuove di zecca con il logo delle Terme ben in vista (vedi foto).
Importante anche la presenza di Nicolò Savigni, Assessore del Comune di Alto Reno Terme e di Elena Torri, Sindaca di Lizzano in Belvedere che hanno testimoniato la loro vicinanza non solo al progetto ma anche al significato profondo di questa iniziativa; saper fare tutti insieme gioco di squadra.
Un folto pubblico con diversi imprenditori del territorio e giornalisti ha chiuso la cornice di un evento certamente di grande successo.
Durante la conferenza, sono state illustrate tutte le iniziative messe in campo in questo progetto: oltre alla sponsorizzazione delle scuole di sci da parte delle Terme, lo sconto per l’ingresso alla piscina termale a tutti i possessori dello skipass del Corno alle Scale, l’entrata di tutti i soggetti del mondo dello sci dell’Appennino Bolognese (scuole di sci, impianti di risalita e noleggio attrezzature) nel grande Circuito della Porretta Terme Way CARD e l’iniziativa ColBus, la navetta che collega Porretta alle piste da sci del Corno alle Scale, organizzata dalle istituzioni con il sostegno di alcune realtà del territorio tra le quali anche Porretta Terme Way.
E non è tutto; i maestri delle due scuole di sci non solo saranno i “testimonial” delle Terme di Porretta grazie alla sponsorizzazione, ma avranno anche il nostro sostegno come veri e propri operatori turistici che potranno accompagnare i propri gruppi di turisti sciatori a Porretta per godere delle salutari acque termali, ma anche per degustare le nostre eccellenze gastronomiche e fare shopping nei nostri negozi.
Un progetto quindi che ha abbattuto un muro che da diverso tempo divideva queste due fondamentali località turistiche del nostro Appennino e che apre infinite opportunità di collaborazione.
Porretta Terme Way sta infatti già organizzando un nuovo evento per il tardo inverno 2019, dove abbiamo in mente non solo di consolidare il sodalizio tra le Terme e il mondo dello sci, ma anche di aprire un nuovo percorso di iniziative anche per la stagione estiva.
Con questo spirito chiediamo quindi a tutti i soggetti del territorio di unirsi a noi per costruire insieme un nuovo futuro dove collaborare per raggiungere il successo!

 


Articolo di Riccardo Fioravanti, Presidente di Porretta Terme Way
Foto di Anna Paola Rosaspina

Annunci

Autore: Riccardo Fioravanti

"Io sono colui che unisce l'antica Via alla nuova."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...